About

 First things first…

Nalu in hawaiano significa onda: onda della vita e onda dell’oceano.  Se ci pensi alla fine tutto è un’onda: l’acqua, il suono, la luce, l’energia, il pensiero, la vita in sé…

Surfing Nalu® quindi è una filosofia e uno stile di vita.

Una vita fatta di storie, passioni, esperienze e conoscenze che, sebbene diverse, come le onde si connettono in maniera inarrestabile le une alle altre, aprendo nuovi orizzonti e condividendo energia.

Una filosofia che è fonte di ispirazione, informazione e guida per chi con creatività e intuizione vuole surfare la vita.

Ma c’è di più…Surfing Nalu® oltre che una formula magica è anche il nome di un favoloso WFT (Wire Fox Terrier) che con la sua allegria, curiosità e indipendenza è la mascot e la quintessenza di tutto questo.

Surfing Nalu® ed io siamo qui per condividere storie, esperienze e talenti unici perché uniche sono le persone che li esprimono.

Aiutarti a surfare la tua onda è la mia mission… affinché tu possa vivere la vita che desideri e dedicarti a un’attività che ti appassioni davvero.

Come?

Fornendoti strumenti, idee, tecniche e strategie che puoi applicare subito in qualunque area della tua vita.

About Me

Sono Paola, ma gli amici spesso mi chiamano Paolina.

Sono uno spirito libero, solare, volitivo, curioso, ottimista per scelta e… incorreggibilmente eclettico. I miei interessi, come le mie letture e il mio guardaroba ;-), spaziano qua e là… dove il fil rouge di tutto è la passione e il desiderio di scoperta.

SI! Passione per una moltitudine di cose apparentemente slegate tra loro: scrittura, psicologia, spiritualità, wellness, fashion, etologia, animali, crescita personale, PNL, bellezza, musica, web, affari, yoga, viaggi, luoghi, persone…e desiderio inarrestabile di scoprire quel qualchecosa di unico che sta dietro ogni storia.

Dopo due lauree – e ti lascio immaginare perché due – svariati corsi e lavori – docente, tutor, scrittrice, advisor, responsabile relazioni esterne – diversi paesi (dall’Europa all’Asia) e una carriera da avvocato d’affari, nell’ordinario tentativo di essere semplicemente una cosa nella vita, ho capito che questa mia eccentrica combinazione di interessi e talenti è un dono più che un’imbarazzante stravaganza

(Già “imbarazzante” perché come rispondere in una parola alla fatidica domanda: ”…e tu, Paola, di cosa ti occupi???”).

Superato l’imbarazzo, compreso che esperienze diverse mi hanno regalato nuove connessioni (anche mentali) e nuove prospettive, finalmente questa multi-appassionata versatilità è diventata il mio punto di forza grazie al quale distillare il meglio di quanto imparato e conosciuto in Surfing Nalu ®, la filosofia di vita che voglio condividere con te.

What else?

Sono sempre stata intuitiva. E ora, più che mai, so come funziona l’intuizione e posso insegnarlo anche a te.

So come fare ordine nella vita e tra le cose. E credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile solamente smontandolo e riordinandone i singoli pezzi in modo nuovo.

Ho imparato sulla mia pelle che mente e corpo (…e spirito) sono indissolubilmente connessi e che puoi raggiungere la meta prefissata solo quando sono armonia tra loro. Ho sperimentato che proprio grazie a questa indissolubile connessione, qualsiasi cambiamento che parta dalla mente coinvolgerà anche il corpo e viceversa.

“Start with the Mind and the Body will follow” & “Train the Body and the Mind will follow” sono le due facce della stessa medaglia.

Amo cani e cavalli (Nalu e Serapion in particolare) e le passeggiate all’aria aperta. Per me anche gli animali parlano e nella mia fantasia tutto è animato…

Adoro il mare e le onde che si infrangono a riva e ogni tanto mi piace anche infrangere le “regole”… In fondo la sola ragione per conoscere una regola alla perfezione sta proprio nella possibilità di poterla così infrangere.

Amo praticare Yoga, andare a cavallo, cantare, leggere e ho una sfrenata passione per la crescita personale.

Sono affascinata e rapita dalle potenzialità del web e dalla trasformazione (umana e sociale) che sta realizzando.

Amo imparare e conoscere cose sempre nuove.

Mi piace condividere le mie scoperte e aiutare gli altri nella loro crescita e apprendimento.

Sono affascinata da storie vita e di successi uniche e scintillanti e mi piace raccontarle.

Ho un vero talento per la sintesi e per fare ordine tra le cose e le idee e una vocazione per aiutare gli altri nel farlo.

Sono cittadina del mondo, ma attualmente vivo (soprattutto) a Milano.

Il mio cognome è Milizia, il mio secondo nome è Giovanna quindi se surfando, qua e là, tra i social ti imbatti in qualche Paola G Milizia, keep calm sono sempre io…

Sono un INFJ e, come dice il mio boyfriend, un pochino “zany”- non convenzionale- e la mia mission è condividere storie, esperienze, expertise e aiutarti a surfare la tua onda… Per vedere nel mondo persone più sane, più felici e più realizzate!

Surf with Me! Contattami…

 

With Love, 

    P.